';
side-area-logo

“Hansel, Gretel e il segreto della strega”. Al Castello di Roccella in scena il teatro per ragazzi

“Hansel, Gretel e il segreto della strega”. Al Castello di Roccella in scena il teatro per ragazzi

Per la prima volta, il Castello di Roccella ospiterà uno spettacolo teatrale dedicato a bambini e ragazzi. L’11 agosto 2024, nell’ambito dell’ottava edizione di “Roccamaris. Incontri d’estate al Castello”, che ha preso il via l’8 agosto con una straordinaria partecipazione di pubblico, verrà presentata una grande novità.

Iridiana Petrone e Giovanni Maugeri porteranno in scena “Hansel, Gretel e il segreto della strega”, una produzione della Compagnia Nave Argo di Caltagirone.Lo spettacolo racconta la storia di due fratelli che tra giochi, risate, litigi e dispetti tipici tra fratello e sorella, affronteranno sfide e sorprese inaspettate, incontri magici e prove impegnative, dimostrando che, quando necessario, sono pronti a superare qualsiasi ostacolo per aiutarsi a vicenda.

Il generoso e coraggioso Hansel, insieme alla sorella Gretel, sensibile e gentile, si avventurano nel cuore del bosco e scoprono una casetta piena di sorprese e segreti. Con l’aiuto di un corvo parlante un po’ smemorato, qualche lacrima di pentimento e tanto divertimento, riusciranno a farci scoprire l’importanza e la forza del rapporto tra fratelli.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Iridiana Petrone e liberamente ispirato alla celebre fiaba dei fratelli Grimm, offrirà ai presenti molteplici spunti di riflessione sulle dinamiche relazionali tra fratelli e sull’importanza della famiglia.

L’appuntamento è domenica 11 agosto alle ore 21.15 presso il Castello a mare di Campofelice di Roccella (PA), nell’ambito della rassegna culturale “Roccamaris. Incontri d’estate al Castello”, organizzata dal Comune di Campofelice di Roccella e dall’associazione Roccamaris APS. L’ingresso è libero.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito roccamaris.it, chiamare i numeri 3204561769 e 3492259557 o scrivere a info@associazioneroccamaris.it.

Comments
Share
Roccamaris

Leave a reply