';
side-area-logo

Pirandello rivive al Castello di Roccella. Al via l’VIII edizione di Roccamaris

Pirandello rivive al Castello di Roccella. Al via l’VIII edizione di Roccamaris

Sarà lo spettacolo teatrale “…E silenzio. Autobiografia di Luigi Pirandello”, con testo e regia di Mimmo Minà ad aprire l’ottava edizione di di “Roccamaris. Incontri d’estate al Castello”, la rassegna culturale organizzata dal Comune di Campofelice di Roccella (PA) e dall’omonima associazione Roccamaris APS.

Lo spettacolo è ispirato alla vita del celebre drammaturgo agrigentino Luigi Pirandello e propone un percorso autobiografico che mette in luce il conflitto tra ‘realtà e finzione’, tra ‘maschere’ e ‘personaggi’. In scena, oltre al regista Mimmo Minà, si esibiranno Patrizia Graziano, Anna Amoroso, Salvo Pirrello e Caterina Gambino, con la partecipazione della pianista Miryam Palmisano.

Attraverso frammenti autobiografici, l’autore stesso racconta la sua vita, narrando il dramma personale della moglie, il suo amore per Marta Abba e i suoi riconoscimenti artistici. Sul palco prenderanno vita figure iconiche come Ciampa, Enrico IV, la figliastra, il signor Ponza e la signora Frola, oltre allo stesso Pirandello in dialogo con la moglie e il rapporto epistolare con Marta Abba. Questi personaggi, secondo Pirandello, sono sempre pronti a rivivere, anche solo per un attimo, le loro storie.

“…E silenzio. Autobiografia di Luigi Pirandello” offre un’occasione di profonda riflessione sul significato della vita, permeata da amara ironia e intensa poesia.

Appuntamento giovedì 8 agosto al Castello di Campofelice di Roccella alle 21.15 per aprire insieme una nuova edizione della rassegna culturale estiva ricca di appuntamenti da non perdere. Ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito roccamaris.it, chiamare i numeri 3204561769 e 3492259557 o scrivere a info@associazioneroccamaris.it.

Comments
Share
Roccamaris

Leave a reply